Ordini termini e condizioni

  1. Validità dei termini
    1. I presenti termini e condizioni per gli ordini di integratori alimentari a marchio Ecosh Life OÜ (di seguito denominati "Termini") regolano i rapporti legali creati tra Ecosh Life OÜ (di seguito "Ecosh"), il proprietario dell’e-commerce presente sul sito https://www.ecosh.it (di seguito denominato "Shop") e la persona che effettua un ordine (di seguito denominato "Acquirente") quando vengono acquistati integratori alimentari a marchio Ecosh Life OÜ (di seguito denominato "Prodotto").
    2. Le questioni non regolate dai Termini e condizioni dello Shop saranno regolate dalle leggi in vigore nella Repubblica di Estonia.
    3. Ecosh ha il diritto di modificare questi Termini e condizioni. Le modifiche e le integrazioni ai Termini vengono comunicate tramite lo Shop. Le modifiche ai Termini entreranno in vigore al momento della pubblicazione sul sito www.ecosh.it o in qualsiasi altro momento specificato nei Termini.
    4. Se l'ordine è stato inoltrato allo Shop prima dell'entrata in vigore delle modifiche ai Termini, si applicano i Termini che erano in vigore quando è iniziato il rapporto legale tra l'Acquirente e lo Shop, salvo quanto diversamente previsto nei Termini.
    5. Ecosh ha il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti venduti nello Shop in qualsiasi momento, salvo diversa disposizione nei Termini.
    6. Se l’Acquirente ha aggiunto Prodotti al carrello ma non ha ancora inviato un ordine allo Shop e il prezzo dei Prodotti cambia, quando invierà  l’ordine si dovrà pagare il prezzo valido dei Prodotti al momento in cui viene completato l'ordine allo Shop.
  1. Prezzi e commissioni per la consegna
    1. Il prezzo del prodotto è quello mostrato accanto al Prodotto nella pagina prodotto dello Shop 
    2. Tutti i prezzi visualizzati nello Shop sono in Euro (€).
    3. I prezzi dei Prodotti includono l’IVA del 20%.
    4. Nel caso in cui l'aliquota IVA dovesse cambiare, il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione saranno adeguate alla variazione dell'aliquota IVA.
    5. Il prezzo del Prodotto non include le eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione sono di €7,00 e si ha diritto alla spedizione gratuita a partire da ordini di €49,00.
  1. Carrello e invio di un ordine
    1. Il carrello verrà creato nel momento in cui si fa clic sul pulsante "Aggiungi al carrello" dalla scheda Prodotto nello Shop. L'aggiunta di un Prodotto al carrello non obbliga l’Acquirente ad acquistare il Prodotto. L’Acquirente può modificare il contenuto del carrello in qualsiasi momento fino a quando non conferma l'ordine e procede al pagamento. Prima dell’invio dell’ordine è sempre possibile aggiungere o rimuovere Prodotti dal carrello.
    2. Per inviare un ordine nello Shop fai clic sul pulsante "Procedi con l'ordine" nella pagina del carrello. Dopodiché sarà necessario: (1) confermare l'accettazione dei Termini dello Shop; (2) inserire i propri dati personali necessari per la spedizione del Prodotti e per la creazione di una fattura; (3) scegliere la modalità di pagamento che l’Acquirente intende utilizzare per pagare l'ordine.
    3. L'ordine si considera confermato se l’Acquirente ha pagato l'ordine formalizzato nello Shop tramite i metodi di pagamento previsti e ha cliccato sul pulsante “Torna allo Shop”. Successivamente verrà mostrata una conferma d'ordine/pagamento da parte dello Shop. L’Acquirente riceverà inoltre una conferma dell'ordine dallo Shop all'indirizzo email che ha inserito al momento dell'ordine.
    4. Dopo che l'ordine è stato confermato, l'ordine viene inviato a Ecosh per il completamento e la consegna tramite corriere internazionale. In caso l'Acquirente scelga il pagamento con bonifico bancario europeo l'ordine verrà preparato e spedito solo dopo che il bonifico sarà arrivato al conto corrente di Ecosh.
    5. Quando si inseriscono i dati per la consegna, esaminare attentamente le informazioni fornite e assicurarsi che esse siano corrette. Le informazioni fornite sono necessarie per Ecosh per completare l'ordine e consegnare i Prodotti.
    6. Un Acquirente può essere una persona con capacità giuridica attiva o una persona giuridica con capacità giuridica passiva. Con l'invio di un ordine, l'Acquirente conferma di avere la capacità giuridica attiva o passiva e/o l'autorità necessaria per eseguire la transazione. Un Acquirente che è una persona con capacità giuridica attiva limitata (ovvero una persona di età inferiore a 18 anni) conferma di accettare i Termini, che il suo rappresentante legale gli ha dato il consenso a effettuare la transazione e a utilizzare i fondi necessari per questo.
    7. La persona che conclude il contratto di vendita dei Prodotti è la persona che paga i Prodotti.
    8. Un contratto di vendita dei Prodotti si considera concluso (entrata in vigore del contratto) quando viene inviata all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente una conferma relativa all'ordine effettuato sulla base del carrello.
  1. Evasione dell'ordine da parte di Ecosh, consegna dei Prodotti e impossibilità di consegna
    1. Dal momento dell'invio dell'ordine, lo stesso verrà preso in carico dallo Shop entro 3 giorni lavorativi, a meno che il rispetto del termine non sia impossibile per uno dei motivi specificati nei Termini.
    2. In caso l'ordine venga pagato con bonifico bancario europeo Ecosh garantisce che l'ordine verrà preso in carico entro 1 giorno dal ricevimento del bonifico sul conto corrente di Ecosh.
    3. Dopo l’invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati nel luogo di consegna che l’Acquirente ha selezionato al momento del completamento dello stesso.
    4. Il tempo di consegna è solitamente di circa 3 giorni lavorativi, ma potrebbe richiedere più tempo a seconda del paese di destinazione, ma non più di 14 giorni lavorativi. Per ulteriori informazioni sui tempi di consegna contattare italia@ecosh.it.
    5. L’ordine verrà consegnato all'indirizzo di spedizione che l’Acquirente ha scelto al momento del completamento dell'ordine. Non è possibile modificare la destinazione in un secondo momento.
    6. Si prega di verificare la correttezza dei dati inviati per evitare ritardi e incomprensioni nella consegna dei Prodotti. Ecosh e lo Shop non sono responsabili per il ritardo nella consegna dei Prodotti se dovessero nascere malintesi a causa dell’inesattezza dei dati di spedizione forniti nell’ordine. 
    7. Prima di utilizzare il Prodotto leggere attentamente l’etichetta presente sulla confezione in tutte le sue parti.
    8. Con l'accettazione dei Termini, l'Acquirente accetta che se l’ordine non viene ritirato secondo i tempi e modalità del corriere, i Prodotti saranno restituiti a Ecosh. L’intero importo dell’ordine e le spese di spedizione non saranno rimborsate all’Acquirente. 
    9. Nel caso in cui l'Acquirente non abbia ricevuto i Prodotti per i motivi specificati nella clausola 4.H, l'Acquirente ha il diritto di contattare Ecosh e richiedere la riconsegna dei Prodotti, fatto salvo che Ecosh non abbia disimballato la scatola di consegna o eliminato i prodotti. Nel caso in cui l’ordine non fosse già stato disimballato, Ecosh predisporrà un nuovo tentativo di consegna e sarà necessario pagare nuovamente le spese di spedizione.
  1. Pagamento dei prodotti
    1. L’Acquirente può pagare i Prodotti ordinati nello Shop in base al metodo di pagamento scelto.
    2. Per effettuare un pagamento nell'area dedicata al termine dell’ordine seleziona carta di credito o bonifico bancario europeto. I pagamenti con carta di credito vengono elaborati da Stripe.
    3. Dopo aver inserito i dati e scelto il metodo di pagamento appropriato, premere il pulsante "Invia l’ordine".
    4. L’ordine è considerato approvato nell’area dedicata dello Shop se l’Acquirente ha pagato secondo le modalità previste e se ha cliccato il bottone di rimando allo Shop. L’Acquirente riceverà all’indirizzo email fornito la conferma d’ordine dallo Shop. Se non viene ricevuta una email di conferma dallo Shop entro un giorno lavorativo da quando è stato effettuato il pagamento, contattare Ecosh all’indirizzo italia@ecosh.it.
    5. Il responsabile del trattamento dei dati personali è Ecosh Life OÜ. Ecosh Life OÜ fornirà i tuoi dati personali necessari per elaborare i pagamenti a Stripe.
  2. Credito Fedeltà
    1. L'Acquirente registrandosi gratuitamente sul sito www.ecosh.it e successivamente completando il primo ordine, ha diritto ad accedere al programma fedeltà "Credito Fedeltà".
    2. A seguito di ogni acquisto di ottiene un Credito Fedeltà utilizzabile esclusivamente sul sito www.ecosh.it come sconto sui successivi ordini.
    3. Ogni ordine genera un Credito Fedeltà pari al 5% dell'ammontare totale dell'ordine.
    4. Il Credito Fedeltà è personale ed è legato all'account.
    5. Non è possibile trasferire su altri account o conti bancari il Credito Fedeltà.
    6. Il Credito Fedeltà ha una scadenza e l'Acquirente riceve email di promemoria per utilizzare il proprio credito.
  3. Annullamento dell'ordine, presentazione di reclami e restituzione dei Prodotti
    1. Al ricevimento dei Prodotti, l'Acquirente (la persona che ha firmato il contratto di vendita di cui alla clausola 3.G) ha 14 giorni di calendario per accettare i Prodotti. Se l'Acquirente lo desidera, ha la possibilità di restituire i Prodotti entro il termine suddetto (recesso dal contratto) inviando una email in tal senso all'indirizzo italia@ecosh.it con il numero d'ordine e il suo numero di conto corrente. Ecosh verificherà che ci siano le condizioni per effettuare il reso. Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Acquirente. I Prodotti resi vanno spediti a Ecosh entro 5 giorni di calendario dalla conferma di reso da parte di Ecosh. Il rimborso verrà processato una volta che il pacco sarà arrivato a Ecosh.
    2. Fatta salva la sottosezione 53/4 e 4.1 della Legge sugli Obblighi, l’acquirente perde il diritto al reso nel caso in cui il Prodotto sia stato aperto o la confezione sia danneggiata. Infatti il rischio di danneggiamento e distruzione dei Prodotti viene trasferito all'Acquirente al momento della consegna dei Prodotti. Nei casi in cui il Prodotto sia stato aperto o la confezione sia danneggiata l’Acquirente perde il diritto di recesso espresso nella clausola 6.A. Se al momento della consegna dell’ordine all’Acquirente, il pacco dovesse risultare danneggiato, è necessario far riportare al corriere, sulla bolla di consegna, "accettazione con riserva". Nel caso in cui il contenuto del pacco fosse danneggiato a causa del trasporto, l'Acquirente è tenuto a comunicarlo entro 2 giorni lavorativi a Ecosh. 
    3. In caso di recesso dal contratto nel caso previsto al punto 6.A, verrà rimborsato l'importo pagato per i prodotti acquistati. Non verranno rimborsate le spese di spedizione.
    4. L’importo economico dei Prodotti resi sarà rimborsato sul conto corrente dell'Acquirente o di un'altra persona specificata dall'Acquirente entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione di recesso a Ecosh, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti nello stesso periodo di tempo a Ecosh.
    5. I Prodotti resi devono contenere tutti eventuali articoli contenuti nella confezione dei Prodotti. Se il Prodotto è stato acquistato durante una campagna promozionale, devono essere restituiti anche i prodotti aggiuntivi ricevuti grazie alla campagna promozionale.
  4. Responsabilità e cause di forza maggiore
    1. Ecosh è responsabile nei confronti dell'Acquirente e l'Acquirente nei confronti di Ecosh, nei casi e nella misura previsti dalla legislazione della Repubblica di Estonia, per i danni diretti causati all'altra parte a seguito della violazione dei Termini.
    2. Ecosh non è responsabile per i danni causati all’Acquirente se la consegna del Prodotto è ritardata a causa di circostanze che lo Shop non poteva preventivare o influenzare.
  5. Disposizioni finali
    1. Le immagini visualizzate nello Shop accanto ai Prodotti hanno uno scopo illustrativo. L'Acquirente non ha il diritto di restituire i Prodotti se la foto della confezione del Prodotto presentata nello Shop non corrisponde esattamente alla confezione del Prodotto consegnato. Se il Prodotto consegnato è coerente nel nome, quantità e le caratteristiche corrispondono alle informazioni con il Prodotto ordinato, il Prodotto è definito come conforme.
    2. La disponibilità dei Prodotti nello Shop può cambiare senza preavviso. Se l'Acquirente ha pagato i Prodotti e Ecosh non è in grado di consegnarlo all'Acquirente a causa dell'esaurimento del Prodotto nello Shop, Ecosh ha il diritto di recedere dalla vendita e deve restituire il denaro all'Acquirente entro 14 giorni lavorativi sul conto corrente dell’Acquirente.
    3. Tutti i dati personali dell'Acquirente comunicati a Ecosh saranno trattati come riservati. L'Acquirente conferma inoltre di autorizzare il trattamento dei dati personali da lui inseriti nello Shop nella misura necessaria per l'esecuzione dell'ordine. L'Acquirente autorizza Ecosh a trasmettere i dati personali dell'Acquirente alle persone coinvolte nell'esecuzione dell'ordine (es. corriere, logistica, ecc.).
    4. Le controversie tra l’Acquirente e Ecosh in merito all'acquisto dei Prodotti verranno risolte mediante negoziazione. Se le trattative non producono i risultati desiderati o se l’Acquirente non sarà d'accordo con la soluzione offerta da Ecosh e ritiene che i suoi diritti siano stati violati, hai il diritto di presentare un reclamo al Comitato per le controversie dei consumatori attraverso il Consiglio per la protezione dei consumatori. Rivolgersi al Comitato è gratuito per il consumatore e il consumatore può proporre reclamo autonomamente o tramite un suo rappresentante. Le informazioni del Consumer Disputes Committee sono disponibili sul sito web del Consumer Protection Board: https://www.ttja.ee/en. La Consumer Disputes Commission è un organo extragiudiziale con il Consumer Protection Board che risolve le controversie tra consumatori e professionisti, con sede a Pronksi 12, 10117 Tallinn, telefono +372 6201 920; il regolamento di procedura della Consumer Disputes Commission è disponibile sul sito web del Consumer Protection Board all'indirizzo: https://www.ttja.ee/en
    5. Oltre alla clausola 9.4, un Acquirente che è una persona fisica ha il diritto di presentare un reclamo relativo alla vendita a distanza attraverso il sito dell'Unione Europea chiamato Risoluzione delle controversie online all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?. Questa piattaforma è progettata per risolvere le controversie transfrontaliere consentendo al consumatore di individuare più facilmente una specifica unità di risoluzione extragiudiziale delle controversie nel paese del professionista. In Estonia, i servizi di assistenza e consulenza per la risoluzione delle controversie transfrontaliere attraverso la piattaforma sono forniti dal Centro europeo dei consumatori dell'Estonia del Comitato per la protezione dei consumatori.
    6. Tutte le descrizioni, fotografie e altre informazioni contenute nel sito www.ecosh.it sono protette da copyright ed è vietato copiarle o utilizzarle in altro modo senza il consenso di Ecosh.